venerdì 1 febbraio 2008

SERATA DI SPORT E DI IMPEGNO CIVILE


Non solo attività agonistica per la squadra amatoriale ASD Free Minds Basket di Grazzanise ma anche attenzione ai problemi socio-ambientali che in questo periodo interessano così gravemente le popolazioni della Campania e la terra del Basso Volturno.

Il sodalizio ha voluto dare un segno tangibile di questa attenzione ieri sera in occasione della gara contro la UISP Caserta con la diffusione di un comunicato sull’emergenza rifiuti e indossando magliette con la scritta "Basta rifiuti - No a Ferrandelle". Anche la squadra ospite e gli arbitri sono stati coinvolti in questa testimonianza suggellata da una foto di gruppo.

Questo il comunicato diffuso dall’ASD Free Minds Basket: "In riferimento all’attuale emergenza rifiuti in Campania e con particolare attenzione alla situazione locale odierna, la nostra Associazione ha aderito ad un documento redatto dai Comitati e Associazioni per l’Ambiente di Caserta dove si chiede l’intervento del Consiglio Provinciale secondo le premesse e considerazioni contenute nella proposta del 29 gennaio 2008.

Da anni, con diverse strategie, si è cercato di tamponare questa emergenza rifiuti senza trovare, e bisogna dirlo a gran voce, nessun risultato positivo.

Le lotte dure e violente non hanno mai portato lontano, le prese di posizioni delle istituzioni hanno determinato fino ad oggi solo scontri e tensioni tra le forse dell’ordine e cittadini, i ritardi della politica nella individuazione di strategie territoriali al fine di una rapida soluzione con l’eliminazione del commissario per l’Emergenza Rifiuti in Campania hanno contribuito a far tramontare le speranze di quanti vivono della propria Terra.

Premesso quanto sopra l’ASD Free Minds Basket assicura alle Associazioni tutte presenti sul Territorio Locale ed a quelle limitrofe, che si stanno gia adoperando a tutela del Basso Volturno ed a quanti vorranno contribuire, la massima disponibilità alla collaborazione al fine di una civile opera di sensibilizzazione dei cittadini alla partecipazione più corretta ed intensa alle attività proposte nel documento delle associazioni ambientaliste casertane".

Il comunicato si riferisce al documento inviato al presidente e al Consiglio provinciale e che è possibile leggere sul sito www.casertapulita.it

Per la cronaca l'incontro è terminato col punteggio di 38 a 61 a favore degli ospiti.


Nessun commento: